martedì 16 ottobre 2007

Angelo perduto



Angelo spento sono
che speranza sogna,
ciò che la vita
non riesce a donarmi
per pace e serenità.

Ogni giorno mi illudo
che il domani sia diverso,
ma il destino avverso
non arride a tanta
speranza, che dall'odore
asfissiante rende vana
ogni illusione.

Vorrei impedire al sole di
sorgere, per non vedere
una nuova alba, per cercare
rimedio prima che il dolore
accresca.

Tiranno il tempo
che mi impedisce
ogni soluzione,
voler fuggire e
lasciar tutto
e rimanere con
te, anima mia.

Dividere i miei giorni
con te, i secondi
i minuti e sollevarmi
da questo torpore
che le mie membra
arresta.

Non voglio perdere
nemmeno un istante
a guardare questo quadro
osceno da destino gia segnato.

Perduto angelo
varca l'ultima scogliera
per non tornare piu
a quel letto di
rovi che svuota ogni
goccia di vermiglia
vita.