sabato 27 ottobre 2007

Demoni e tormenti





Nuvole sulla mia testa
è ora di andare,
un malessere strano
che colpisce umore.

Non sono in me
non capisco
mi devo allontanare.
Irrequietezza morde come un leone
affamato, e mi sconvolge.

Ormai giochi sono fatti
così ha stabilito il destino,
chiuso un capitolo del libro,
abbasso le palpebre
e velo il cuore
per non soffrire.

Mi stringo sulle spalle
e vorrei urlare, voce
non esce e muore in gola,
brucia il mio petto
e lo stomaco si chiude.

Perche' continuare?
Perche' fuggire?
Nel libro già la pagina
è conclusa, la parola fine
non sta ancora ma dentro
è già certezza.

Inferno davanti a me,
oscure forze mi aprono
antiche porte, smarrito,
deluso, perduto...
vorrei avere qualcuno
che tenga la mano
e guidarmi piano
verso la salvezza.

Niente luce...
Il nulla intorno...
Ormai sono solo
insieme al mio
tormento.


Nessun commento: