lunedì 22 ottobre 2007

istanti





Giorni dimenticati senza un perchè,
anime senza volto accompagnano i miei
passi, in un dì non atteso, senza
meta alcuna e senza certezza del
ritorno.

Solo ricordi lungo la via,
ascoltando i rumori, leggendo
sui frutti piu belli di un estate
che mi ascolta, lanciando ancora
i suoi raggi sul mio selciato.

Raggi che giocano e creano
un mosaico dove il tuo viso
appare, tra i bianchi gigli
e le foglie di ulivo,
amareggiato dal loro profumo
che in me suscita il tuo
ricordo.

Vorrei tanto baciare quel viso,
ma i tuoi occhi non trasformano
i miei sguardi, non riesco
a cambiar distanza in
realtà e destino.

Parole che cadono a terra,
senza fortuna ne speranza,
sperando che ti accorgi
della mia presenza ed il tuo
cuore scaldi in questo
dolce giorno.


Sono solo istanti di vita
nei tuoi spazi, vorrei
salvarli e rivederli insieme,
ma adesso restano solo foto
che conserverò per sempre.