mercoledì 2 aprile 2008

Cafe del mar



Splendono nella notte
le luci del cafe del mar
e la loro musica accompagnata
dalle onde mi avvolge in
un fascio di luce e calore
che mi fa ritrovar parte di
te.

La tua voce mi stringe
il cuore e lascia la mia
mente navigare sul ponte
dei ricordi, mi sei accanto
e percepisco il tuo calore
in questa fredda notte
sul mare.

Il latrato di un cane
risuona nel buio come
un demone che vuole la
mia anima, ed in questa
spiaggia sono un granello
di sabbia che in ogni
istante può volare via.

Temo di fermarmi ad
ascoltare la violenza
di emozioni che frantumano
lo spirito, cerco te in
queste onde e non ti trovo,
perchè in esse non ci sono
parole non ci sono emozioni
solo il flusso continuo di
un esistere senza pace.

Il vento soffia e vuole farmi
volare via da questa spiaggia
senza confini, non farmi ritrovare
ciò che mi lega a questo mondo,
vuole strapparmi via e gettarmi
in quelle onde che non aspettano
altro che inghiottirmi e farmi sparire
per sempre.


Ma dentro me ascolto solo
il nascere di un suono che
rompe ogni silenzio, che sussurra
alle maree, che cambia il giorno
e la notte, che irrompe nel tempo
ed ascolta la mia preghiera,
in questa sabbia di attimi frantumati
di istanti di vita che si affiancano
uni con gli altri.

Nutre questa musica il mio amore
perchè in lei c'è parte di te,
lacrime e sorrisi, gioia e dolore
in una cupola fatta di sudore
e sospiri, adesso questa musica
è in me e mi accompagnerà fino
alla fine.


Nessun commento: