mercoledì 14 novembre 2007

Tappo alla bottiglia






Aria cruda circonda questa camera,
piena di lacrime amare che traspirano
rancore, quei meravigliosi occhi
mi penetrano nel cuore e tagliano
a fette la mia anima.

Le mani in tasca tremano,
vorrebbero raccogliere una
per una quelle gocce e
ricacciarle dentro, ma
l'angoscia mi trattiene.

Valanga fatta di lacrime
e parole, mi trascina
in un fossa di lance,
mi trafiggono senza
sangue ma il dolore
è atroce, non c'è ferita
nella carne ma nel mio cuore.

Vorrei abbracciarti e stringerti
a me, abbandonare insieme questi
attimi impossibili.
Non siamo capaci di farci del male
ma subiamo impassibili il suo scempio,
lasciandoci distruggere.

I giorni scorrono e sono brevi,
la fine non è scritta,
la nostra felicità è chiusa
in una bottiglia, non lasciarla
fuggire e fermala con le tue mani.


Nessun commento: