lunedì 25 febbraio 2008

Solitudine




Solitudine repressa
in questo angolo remoto,
rannicchiato per trovar
un calore inesistente,
dove mancano le tue
carezze, la tua voce.


Scrivimi qualsiasi cosa
che mi faccia sentire vicino
a te, scrivimi su un foglio
con la penna della tua
rabbia, del tuo orgoglio,
usa quelle parole come
se io fossi accanto a te,
gridami con tutta la voce
che hai in corpo per farmi
capire che mi sei vicina.

Fai in modo che io possa
leggerle come se vivessi
nel profondo del tuo cuore,
lascia che io li veda
anche nel buio piu profondo,
come adesso è la mia vita
distante da te.

Fammi arrivare quel profumo
che c'è in te e che mi riscalda
l'anima, che mi rende vivo e che
mi da forza per andare avanti,
che non mi faccia sentire freddo,
che sani le ferite che fanno
sanguinare i miei pensieri,
sfiorami con le tue labbra
e fammi vivere questo sogno.


Fai in modo che le tue parole
siano forti come sei tu, in modo
che nessun vento e che nessuna
pioggia possa distruggerle e
togliermi ciò che piu di caro
ho al mondo.

Lancia quelle parole per
bucare ogni ostacolo,
per lacerare questa solitudine
che mi uccide, che mi fa vivere
in questo vuoto, dove vive
solo l'eco delle
mie urla.
Tremo ed ho paura,
che questa solitudine duri per
sempre.


Nessun commento: