martedì 4 marzo 2008

VIVAIO NEL CUORE




Sono trascorsi gli anni
a rincorrere le mete
per cancellare un passato
che nelle notti il
sonno non concede.

Adesso tutto il peso si
presenta come un enorme
macigno che blocca
ogni passo ed ogni gesto,
sono volati gli anni
come il volo di un gabbiano
che sparisce nel cielo
oscurato da una nuvola.

Adesso mi guardo allo specchio
acciaccato e stanco, senza stelle
in cielo che mi illuminino le notti,
senza parole tra le labbra che
parlino d'amore.

Vedo solo lampi nella nebbia
che mi gelano il sangue,
recessi di ricordi
che segnano il futuro,
silenzio nel silenzio,
passato perso nel vuoto
dei pensieri.

Solo ora mi rendo conto
di ciò che non ho goduto,
il ricordo di quell'incontro
di quell'attimo diverso
che spandeva quel profumo
nel vivaio del mio cuore,
quell'unico
fiore che portava il tuo nome,
adesso solo i ricordi
alimentano la mia vita
e tu continui a vivere
in quel vivaio nutrito
dal ricordo.


Nessun commento: